Seguimi
GO UP
Image Alt

LE VILLE DI RAVELLO

La località più romantica della Costiera Amalfitana

Adagiata su una rupe in posizione panoramica, Ravello è la località più romantica della Costiera: meravigliose le ville, le più famose sono Villa Rufolo e Villa Cimbrone, i giardini, l'architettura moresca e i vicoli pittoreschi.

La Costiera Amalfitana è un incanto, ma Ravello lo è ancor di più. Indissolubilmente legata all'ascesa commerciale della Repubblica di Amalfi, si emancipò da questa con un atto di riscatto della propria identità, da cui il nome Rebello.

Oggi la cittadina esprime la sua vocazione, non solo turistica, anche con un'attenzione alla musica (i famosi concerti wagneriani che si svolgono ai giardini di Villa Rufolo) e alla cultura con il Centro Europeo dei Beni Culturali, dalla cui fucina è nato l'allestimento museale nella torre di Villa Rufolo.

DURATA  3 ore

Visita guidata alle due ville e rispettivi giardini, Villa Rufolo e Villa Cimbrone, al Duomo (amboni, porta bronzea, reliquia del sangue di San Pantaleone) e Museo del Duomo. Possibilità di aggiungere le altre chiese.

DOVE SI TROVA  Ravello (Salerno)

 

 PROPOSTA SPECIALE  

La visita può proseguire a Scala, a soli 2 km di distanza, raggiungibile anche a piedi attraverso un caratteristico percorso a scale. Godevole la vista che dal paese si ha sulla rupe con un'inaspettata tranquillità rispetto alla più vivace e gettonata, Ravello!

Inserisci i tuoi Dati

* Obbligatori