Tour Certosa di San Lorenzo-Padula
Viale Certosa
Padula (SA)
Domenica 5/4/2020 anche la Certosa di San Lorenzo (Padula-SA) aderisce all’apertura gratuita dei monumenti, musei e aree archeologiche italiane.
Partecipa al tour guidato all’affascinante monumento certosino!
Scopri la storia dell’edificio; la perfetta organizzazione tra gli spazi della clausura e gli spazi comunitari; chi era Tommaso Sanseverino e i motivi che lo spinsero a edificare il monastero per i Certosini; qual è stato il ruolo della potente Certosa all’interno del territorio del Vallo di Diano.
Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, la Certosa di San Lorenzo è considerata anche “monumento barocco per eccellenza del Sud Italia”. Vieni allora a rivivere i fasti di questa “celebrità” prendendo parte al tour narrato.
Accoglienza presso il cortile esterno della Certosa, nei pressi della biglietteria. Incontro con la guida ore 10.50. Partenza visita guidata ore 11.00. Gli orari potrebbero subire cambiamenti e saranno confermati qualche giorno prima della visita. La prenotazione è obbligatoria.
Ticket d’ingresso al monumento: gratuito.
COSTO VISITA GUIDATA: 10,00 € a persona. Ragazzi tra i 12 e i 18 anni: 4,00 €. Bambini al di sotto dei 12 anni: gratuito.
ORARIO: 11.00
DURATA 1h30/2.